set 14, 2012

Pubblicato da in Manifestazioni Basket, Manifestazioni MiniBasket | 0 Commenti

Basket sotto le stelle

Nel prossimo week end, due delle nostre squadre saranno impegnate nel 6° Trofeo “Basket sotto le stelle” all’ Oratorio Comboni di Brescia.

Cominciano Sabato 15 gli Under 14 con un triangolare, dove se la vedranno con il Basket Ome 01 e i Lions Basket: la formula è quella del torneo cosiddetto “all’italiana” (non ho mai capito da dove derivi questa denominazione…) in partite da due quarti ciascuna. Per i nostri sarà un banco di prova interessante innanzitutto per il valore degli antagonisti, i quali, presumibilmente, schiereranno i roster che hanno partecipato al campionato Under 13 la stagione scorsa. I Lions sono arrivati secondi nelle Final Four, perdendo la finale contro il Chiari per pochi punti. Quanto al Basket Ome 01, è vero che l’abbiamo battuto due volte nel girone di consolazione, ma in entrambe le occasioni i nostri ragazzi hanno sofferto non poco: all’andata a Vobarno si sono imposti solo dopo un supplementare, mentre al ritorno ad Ome hanno avuto ragione dei tignosi avversari solo sciorinando una prestazione monstre.

Domenica 16, con inizio alle 14.30, saranno in scena i nostri Aquilotti e Gazzelle, che, in un torneo quadrangolare sempre all’italiana, incontreranno i pari età  della Virtus Brescia, del Minibasket Comboni e dei Lions Basket School. Anche qui, dopo la strepitosa stagione scorsa, sarà di estremo interesse vedere i nostri impegnati contro formazioni mai incontrate finora ma dal nome altisonante e dalla grande tradizione, almeno per quanto riguarda Lions e Virtus. Per coach Bertaboni il torneo costituirà una cartina di tornasole molto importante per accertare a che punto sono i suoi ragazzi e tracciare le direttive su cui lavorare nei prossimi mesi.

Dato che si tratta di “basket sotto le stelle”,  non resta che augurare ai nostri atleti di illuminare la notte con la loro bravura!

Share

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*

Protected by WP Anti Spam

Teinture d'un serpent-tête de la Moldavie, et aussi la teinture d'un Yarrow herbe ordinaire. teinture sur Spirit (vodka) d'une racine de marais d'aira. une excellente façon de se débarrasser de la douleur avec ce bouillon: prendre l'écorce de chêne dans la quantité de 100 grammes, versez un litre Arrosez et faites bouillir pendant 15 minutes. Let's cool, ajouter une tranche de poivre et 2 cuillères à soupe de vinaigre. Il y a une autre recette efficace sur le http://mangopharmacieenligneblog.fr/generique-cialis-en-ligne/ de la douleur dentaire sous la forme de bouillon pour le rinçage: prendre l'écorce d'Aspen 15 grammes et 200 ml d'eau et faire bouillir 5-7 minutes, le refroidissement à la température ambiante et la bouche creuse.

Pour ceux qui superstitieux, peut approcher une telle façon: l'ail Pelé (sur une serviette) mis à un endroit sur une main où le pouls est mis. La main doit être sur le côté opposé de la dent malade.