feb 11, 2013

Pubblicato da in Match - Scoiattoli & Libellule | 0 Commenti

Scoiattoli e Libellule all’attacco!

_________________________________________________________________________________

Un po’ di più

-

Un po’ di meno

TAZ BOYS BASKET
VOBARNO

DREAM TEAM
MONTICHIARI

_________________________________________________________________________________

Partiamo dalla fine: Torte, patatine, bibite ed il sorriso dei ragazzi di Montichiari e Vobarno tutti mescolati insieme per la merenda, vale già il prezzo del biglietto! Ci aspettavamo certo una festa, ma non di queste dimensioni…

Torniamo all’inizio: i miniatleti di Montichiari arrivano in quel di Vobarno per la sfida contro i nostri giovani Taz Boys Basket. Montichiari schiera ben 20 ragazzini con genitori al seguito, e le piccole tribune di via Poli si riempiono in un attimo. Il clima non giova certo ai ragazzini: la tensione è alle stelle e le emozioni che loro vivono sono indescrivibili!

Pronti via e Montichiari nel giro di qualche minuto infila tre o quattro canestri dalla distanza che lasciano ammutoliti tutti gli addetti ai lavori. Vobarno gioca bene in difesa, ma non è “programmata” per fermare un giovane campioncino che segna con regolarità da oltre 5 metri! Ci riprendiamo un po’ a fatica ma terminiamo il primo tempo 10 a 8 per gli ospiti. Coach Roby, ben coadiuvato da Mirko, tranquillizzano la squadra e spiegano loro che il nostro comportamento è perfetto: se poi gli avversari saranno in grado di segnare in quel modo e con quella costanza, amen!

Ovviamente nei tempi a seguire il copione cambia… i tiri dalla distanza di Montichiari non entrano più mentre i nostri miniatleti continuano a difendere in modo esemplare per poi infilare gli avversari con contropiedi fulminei. Oltre ai soliti noti, da segnalare con particolare soddisfazione il comportamento delle nostre “libellule”: Ludovica e Valentina, hanno tenuto il campo in modo incredibile. Attentissime in difesa, hanno poi realizzato diversi canestri tramutando così lo sforzo difensivo in premio offensivo! Buonissima anche la prova del piccolo Ilario, nostro unico atleta di seconda elementare, visto le defezioni dell’ultimo secondo (virus maledetto!).

La partita si chiude con un risultato a nostro favore, ma se chiedete a qualsiasi persona presente, quanto sia finita, vi risponderà con un esplicito: “boh!” Quel che contava era l’atmosfera e la voglia di divertirsi, e la merenda finale preparata dalle nostre mamme è stata la cigliegina finale per una domenica di Minibasket all’insegna dello sport!

Arrivederci alla prossima e come sempre, forza Taz Boys Basket!

Share

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*

Protected by WP Anti Spam

Teinture d'un serpent-tête de la Moldavie, et aussi la teinture d'un Yarrow herbe ordinaire. teinture sur Spirit (vodka) d'une racine de marais d'aira. une excellente façon de se débarrasser de la douleur avec ce bouillon: prendre l'écorce de chêne dans la quantité de 100 grammes, versez un litre Arrosez et faites bouillir pendant 15 minutes. Let's cool, ajouter une tranche de poivre et 2 cuillères à soupe de vinaigre. Il y a une autre recette efficace sur le http://mangopharmacieenligneblog.fr/generique-cialis-en-ligne/ de la douleur dentaire sous la forme de bouillon pour le rinçage: prendre l'écorce d'Aspen 15 grammes et 200 ml d'eau et faire bouillir 5-7 minutes, le refroidissement à la température ambiante et la bouche creuse.

Pour ceux qui superstitieux, peut approcher une telle façon: l'ail Pelé (sur une serviette) mis à un endroit sur une main où le pouls est mis. La main doit être sur le côté opposé de la dent malade.