apr 26, 2016

Pubblicato da in Match - La cronaca, Match - Under 16 Maschile | 0 Commenti

U16 M: sfumano i playoffs regionali

_________________________________________________________________________________

106

-

70

SAN MAURO PAVESE BASKET

POLISPORTIVA VOBARNO BASKET

__________________________________________________________________________Testp

I presupposti ed i risultati della squadra avversaria lasciavano pensare ad una gara molto difficile, con la carta che dava per sfavorita la compagine ospite, e così, purtroppo, è stato…

Sin dalle prime battute i padroni di casa mostrano un gioco più fluido, più veloce e più preciso, approfittando anche della difesa molle messa in campo dagli atleti Vobarnesi, nonostante l’idea di coach Faberi di difendere pressando a tutto campo, l’attacco che non gira e si ferma su troppi 1 VS 5 porta il Coach Vobarnese al time out per riordinare le idee. Il gioco non cambia, solo 4 punti su azione sono pochi per tenersi aggrappati ai padroni di casa, che volano e allungano il parziale, al quale viene sgranocchiato qualcosa solo grazie ai tiri liberi, e all’inizio del secondo quarto il tabellone vede i padroni di casa avanti 34 a 15.

Secondo periodo con la musica che non cambia, Pisati infila in scioltezza la tripla del + 20, nonostante la difesa più aggressiva messa in campo dai giocatori bresciani, che trovano anche maggior gioco di squadra in attacco, ma ancora poca precisione e troppa libertà sotto il ferro lasciata ai padroni di casa, portano troppi contropiedi realizzati da parte dei giovani Pavesi, che subiscono un fallo tecnico, fischiato al capitano, che serve a dare qualche motivazione in più agli ospiti, ma che certo non smorza la gara, nè l’anima, buoni però i possessi giocati da entrambe le squadre sin alla sirena, che manda all’intervallo lungo con i padroni di casa sopra di 35 lunghezze grazie alla tripla di Marchesi sulla sirena.

Terzo periodo con un inizio ancora molle degli ospiti, ma l’attacco inizia a girare abbastanza bene, troppi contropiedi falliti e palle perse penalizzano il gioco sin al botta e risposta fra Marchesi per i padroni di casa e MacSweeney che infilano una bomba a testa su due azioni consecutive, spettacolo, ma non cambia il parziale. Giri di cambi per coach Faberi che sul – 47 da spazio a tutti, così come nel quarto periodo, dove, i quintetti sperimentali di coach Faberi girano bene contro le “seconde Leve” pavesi, mettendo in campo buon gioco e buona difesa, portando buoni punti e palle recuperate, che favoriscono la tripla di Porretti. Quarto vinto, e buon gioco finale nonostante il pesante distacco subito per tutta la gara, che non ha mai definitivamente spento però il tentativo di costruzione offensiva Vobarnese.
Finiscono il campionato ed il sogno playoffs degli U16 dei coach Faberi/Sorio, con una sconfitta pesante, ma che d’altraparte non poteva avere risultato troppo diverso, ciò che di buono è stato, sarà sicuramente raccolto, per il resto si continuerà a lavorare in vista dell’anno prossimo.

Comunque sia, a rigor del vero, va comunque fatta menzione d’onore al campionato e all’impegno di questi giovani atleti e dei coach per il lavoro svolto.

Pol.Vobarno: Ferrari M, Colosio M. 4, MacSweeney P. 7, Comba G. 2, Toninelli D. 8, Davini A. 21, Porretti G. 3, Ottolini A. 2, Tolentini K. (K) 12, Archetti C. 11

Share

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*

Protected by WP Anti Spam

Teinture d'un serpent-tête de la Moldavie, et aussi la teinture d'un Yarrow herbe ordinaire. teinture sur Spirit (vodka) d'une racine de marais d'aira. une excellente façon de se débarrasser de la douleur avec ce bouillon: prendre l'écorce de chêne dans la quantité de 100 grammes, versez un litre Arrosez et faites bouillir pendant 15 minutes. Let's cool, ajouter une tranche de poivre et 2 cuillères à soupe de vinaigre. Il y a une autre recette efficace sur le http://mangopharmacieenligneblog.fr/generique-cialis-en-ligne/ de la douleur dentaire sous la forme de bouillon pour le rinçage: prendre l'écorce d'Aspen 15 grammes et 200 ml d'eau et faire bouillir 5-7 minutes, le refroidissement à la température ambiante et la bouche creuse.

Pour ceux qui superstitieux, peut approcher une telle façon: l'ail Pelé (sur une serviette) mis à un endroit sur une main où le pouls est mis. La main doit être sur le côté opposé de la dent malade.