Pubblicato da Patrick in Match - La cronaca, Match - Under 16 Maschile | 0 Commenti
U16 M: sfumano i playoffs regionali
_________________________________________________________________________________
![]() |
|
|
106 |
- |
70 |
SAN MAURO PAVESE BASKET |
POLISPORTIVA VOBARNO BASKET |
__________________________________________________________________________Testp
I presupposti ed i risultati della squadra avversaria lasciavano pensare ad una gara molto difficile, con la carta che dava per sfavorita la compagine ospite, e così, purtroppo, è stato…
Sin dalle prime battute i padroni di casa mostrano un gioco più fluido, più veloce e più preciso, approfittando anche della difesa molle messa in campo dagli atleti Vobarnesi, nonostante l’idea di coach Faberi di difendere pressando a tutto campo, l’attacco che non gira e si ferma su troppi 1 VS 5 porta il Coach Vobarnese al time out per riordinare le idee. Il gioco non cambia, solo 4 punti su azione sono pochi per tenersi aggrappati ai padroni di casa, che volano e allungano il parziale, al quale viene sgranocchiato qualcosa solo grazie ai tiri liberi, e all’inizio del secondo quarto il tabellone vede i padroni di casa avanti 34 a 15.
Secondo periodo con la musica che non cambia, Pisati infila in scioltezza la tripla del + 20, nonostante la difesa più aggressiva messa in campo dai giocatori bresciani, che trovano anche maggior gioco di squadra in attacco, ma ancora poca precisione e troppa libertà sotto il ferro lasciata ai padroni di casa, portano troppi contropiedi realizzati da parte dei giovani Pavesi, che subiscono un fallo tecnico, fischiato al capitano, che serve a dare qualche motivazione in più agli ospiti, ma che certo non smorza la gara, nè l’anima, buoni però i possessi giocati da entrambe le squadre sin alla sirena, che manda all’intervallo lungo con i padroni di casa sopra di 35 lunghezze grazie alla tripla di Marchesi sulla sirena.
Terzo periodo con un inizio ancora molle degli ospiti, ma l’attacco inizia a girare abbastanza bene, troppi contropiedi falliti e palle perse penalizzano il gioco sin al botta e risposta fra Marchesi per i padroni di casa e MacSweeney che infilano una bomba a testa su due azioni consecutive, spettacolo, ma non cambia il parziale. Giri di cambi per coach Faberi che sul – 47 da spazio a tutti, così come nel quarto periodo, dove, i quintetti sperimentali di coach Faberi girano bene contro le “seconde Leve” pavesi, mettendo in campo buon gioco e buona difesa, portando buoni punti e palle recuperate, che favoriscono la tripla di Porretti. Quarto vinto, e buon gioco finale nonostante il pesante distacco subito per tutta la gara, che non ha mai definitivamente spento però il tentativo di costruzione offensiva Vobarnese.
Finiscono il campionato ed il sogno playoffs degli U16 dei coach Faberi/Sorio, con una sconfitta pesante, ma che d’altraparte non poteva avere risultato troppo diverso, ciò che di buono è stato, sarà sicuramente raccolto, per il resto si continuerà a lavorare in vista dell’anno prossimo.
Comunque sia, a rigor del vero, va comunque fatta menzione d’onore al campionato e all’impegno di questi giovani atleti e dei coach per il lavoro svolto.
Pol.Vobarno: Ferrari M, Colosio M. 4, MacSweeney P. 7, Comba G. 2, Toninelli D. 8, Davini A. 21, Porretti G. 3, Ottolini A. 2, Tolentini K. (K) 12, Archetti C. 11