Pubblicato da Patrick in Match - La cronaca, Match - Prima Squadra | 0 Commenti
Vittoria al PalaVobarno
_________________________________________________________________________________
![]() |
||
62 |
- |
49 |
POLISPORTIVA VOBARNO BASKET |
POL.Capriolese BASKET |
__________________________________________________________________________Testp
Sin dalle prime battute del Match entrambe le formazioni sembrano essere molto motivate a rincorrere la vittoria. Tra le schiere Vobarnesi a dar manforte all’attacco sono Mirandola e Turinelli che attaccando in velocità e transizione colgono alla sprovvista la difesa ospite; nonostante la serata decisamente pietosa al tiro dalla lunga distanza, buoni punti arrivano dal pitturato e permettono ai padroni di casa di chiudere il primo parziale in vantaggio di 2 lunghezze.
Secondo periodo analogo al primo, tanto gioco in velocità per entrambe le formazioni, con i padroni di casa che dimezzano le palle perse e riescono ad infilare due pesanti triple per il massimo vantaggio dalla palla a due, 8 lunghezze separano le due squadre. Gli ospiti non si fanno però intimorire e tornano a suonare la carica con Farenzena che in men che non si dica infila 9 punti e ricolma il Gap. All’intervallo lungo nulla è cambiato, ancora due distanze tra le formazioni in favore dei padroni di casa.
Si torna sul campo di gioco, ma l’attacco Vobarnese fatica a trovare ritmo e lucidità; tanti tiri forzati e tanti errori dalla media distanza permettono agli ospiti un mini allungo ma poi è Turinelli Show. Palle recuperate, falli subiti, assist distribuiti e canestri realizzati rimettono i padroni di casa sulla retta via, agli ospiti non bastano gli 8 punti di Maffi, il terzo periodo si chiude con i padroni di casa che seppur avanti di sole 4 lunghezze comandano l’inerzia della gara.
L’ultimo periodo è difatti in una sola direzione, quella Valsabbina. Turra prende in mano l’attacco e la difesa stringe le maglie facendo diminuire pesantemente le percentuali al tiro degli avversari e prendendo ritmo per la fase offensiva. Ormai la gara è indirizzata ed il risultato praticamente segnato.
Arriva la prima gioia stagionale al PalaVobarno che regala i primi due punti conquistati tra le mura amiche. Unico rimpianto quello di avere tenuto in partita per troppo tempo gli avversari quando si sarebbe potuto azzannare la giugulare e condurre la gara in modo differente, ma per il momento va bene così, un passo alla volta!
POL.Vobarno: Vetturi S. 3, Mitov K.3, Raus R. 3, Tonoli D. 2, Turinelli M. 17, Turra A. 13, Zanaglio (K) M. 2, Seminario M, Goffi R. 1, Bosio S. 4, Mirandola C. 14, Mazzacani M.
Capriolese: Resconi A. 5, Iore (K) M. 2, Maffi A. 13, Bracchi E. 1, Farenzena F. 9, Massetti M. 14, Tengattini L, Simoni M. 2, Gandossi N. 3, Volpini A.
Parziali: 15-13;17-17; 16-13; 14-6.